IL LATO GIUSTO LA LEGALITA’ COME VALORE NELLA SOCIETA’ CIVILE

“Di fronte al pericolo di contagio, dalla cultura dell’illegalità, dalla mancanza di qualsiasi concezione della giustizia, è importante non girare il volto dall’altra parte”. Così la senatrice Laura Bianconi ha aperto l’incontro sul tema della legalità organizzato dall’associazione Valori e Libertà venerdì 3 maggio all’Hotel Casali. Come poi hanno posto in rilievo Augusto Patrignani per Confcommercio e Stefano Bernacci per Confartigianto, parlare di legalità vuol dire parlare del rispetto delle regole che una comunità si è data, e questo interessa necessariamente anche l’economia di un paese che non può prescindere dal garantire la sicurezza delle persone e contrastare i fenomeni criminali.
L’incontro è poi entrato nel vivo con gli interventi dei realtori, magistralmente coordinati dal senatore Benedetto Adragna. Il sociologo Francesco Pira, lo scrittore Gaetano Savatteri e il magistrato Michele Nardi, hanno poi declinato il tema dell’incontro alla luce della propria esperienza personale e professionale. Un incontro dunque che ha appassionato il numeroso pubblico presente e che si è concluso con la promessa di un nuovo incontro sul tema della legalità per presentare il nuovo libro di Gaetano Savatteri.

This entry was posted in Associazione, Convegno, Eventi, Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>